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Entra a far parte di uno dei maggiori gruppi europei di gestione del credito

Advancing Trade è alla costante ricerca di figure professionali specializzate da inserire nei diversi ambiti: consulenza per il credito alle aziende, phone collection, recupero domiciliare, gestione stragiudiziale e legale del credito. Il nostro team vanta già oltre 1.000 collaboratori tra addetti, specialisti del recupero, gestori del credito e corrispondenti.

Invia la tua candidatura compilando il modulo sottostante, avendo cura di allegare un curriculum in formato PDF o una lettera di presentazione in formato DOC/DOCX. I nostri responsabili del personale valuteranno con attenzione il tuo profilo e, qualora venisse ritenuto adatto alle nostre esigenze, ti ricontatteranno per un colloquio più approfondito.

Posizioni Aperte

Per il rafforzamento dell’ufficio Sales & Marketing della nostra sede di Bergamo, ricerchiamo una risorsa che si occuperà di sviluppare, coordinare e monitorare le diverse attività di marketing tradizionale e digitale, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand aziendale.

La risorsa, riportando direttamente al Responsabile dell’ufficio Commerciale e Marketing, si occuperà di:

  • Implementare e aggiornare il materiale a supporto delle vendite (presentazioni, brochure, listini, volantini, biglietti da visita…);
  • Definire e implementare le strategie di Digital Marketing in coordinamento con agenzia di comunicazione esterna;
  • Gestire il website aziendale (contenuti, grafica e SEO per posizionamento organico);
  • Ideare e strutturare campagne DEM;
  • Identificare e gestire fiere ed eventi nei settori target;
  • Effettuare analisi di mercato, analisi della concorrenza e benchmarking on line e off line per la definizione e attuazione delle strategie di marketing mix;
  • Monitorare ed elaborare reportistica analitica periodica sull’andamento delle performance operative ed economiche delle diverse attività di marketing;

I candidati ideali devono possedere:

  • Laurea in marketing, comunicazione o discipline economiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Inglese intermedio
  • Conoscenze di base delle piattaforme Google Ads, Google Analytics, LinkedIn Adv, WordPress e delle best practices SEO
  • Conoscenze di base di Photoshop, Illustrator, GIMP
  • Conoscenza di Mailchimp / MailUp

Si richiedono inoltre buone capacità comunicative, un forte orientamento al problem solving, capacità di analisi, curiosità e passione nell’ambito Digital e IT.

E’ gradita un’esperienza pregressa in posizione analoga presso agenzie di comunicazione o uffici marketing di altre aziende.

La ricerca è aperta per figure professionali di entrambi i sessi

Sede di lavoro: Bergamo

Ai fini del potenziamento dell’Area Legale Interna ricerchiamo professionisti Avvocati con pregressa esperienza di almeno un anno nel settore finanziario per una collaborazione continuativa e preminente.

I professionisti saranno inseriti nel comparto due diligence e si occuperanno dell’analisi documentale di fascicoli relativi a pratiche bancarie e finanziare.

Sono considerati requisiti indispensabili precisione, attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro in team e capacità di gestire alti carichi di lavoro e resistenza allo stress e pregressa esperienza nel settore corporate.

Sede di lavoro: Bergamo

Disponibilità: full time

 

Per il potenziamento della struttura della società del gruppo Archivi Nord Spa, azienda leader nel settore della gestione documentale, della consulenza, progettazione e fornitura di servizi di archiviazione documentale e di Back Office, si ricerca un/una giovane assistente del responsabile ICT che dovrà affiancarlo in tutte le attività operative tipiche del ruolo.

La società fa parte del gruppo europeo Working Capital Management Group, partner solido ed affidabile di importanti realtà finanziarie e industriali per la realizzazione di progetti di Business Process Outsourcing del ciclo attivo.

Profilo

La persona ricercata è un/una giovane brillante, buone capacità comunicative e relazionali, un buon approccio al problem-solving e abituato/a ad operare in contesti strutturati per scadenze e sotto stress. Ottime capacità organizzative, oltre ad un approccio strutturato e sistematico alle attività, capacità di lavorare in squadra ed un forte orientamento al cliente completano il profilo ricercato oltre a doti di intraprendenza e determinazione.

In riporto al responsabile ICT, la risorsa dovrà possedere le seguenti conoscenze:

– conoscenza e utilizzo di Pacchetti Office per gestione analisi di dati

– conoscenza e utilizzo di data base relazionali (linguaggio SQL)

– conoscenza basica di programmazione WEB e preferenziale DOT.NET

– conoscenza basica di gestione reti

– capacità di analisi delle richieste

– capacità di lavorare in team

Potranno costituire titolo preferenziale il diploma / laurea in materie ad indirizzo prevalentemente informatico.

Sede di lavoro: Vellezzo Bellini (PV)

Tipologia contratto: tempo determinato per 6 mesi con possibilità di conferma

Advancing Trade Spa, società specializzata in servizi a tutela del credito, ricerca OPERATORI ADDETTI ALLA GESTIONE DEL CREDITO.

L’attività è volta a gestire telefonicamente le insolvenze commerciali per conto di importanti mandanti concordando con i clienti i termini di pagamento.

Il candidato ideale con cui si desidera entrare in contatto possiede le seguenti caratteristiche:

  • buona conoscenza del pacchetto Office
  • capacità di lavorare in gruppo
  • buone doti comunicative oltre che forte orientamento agli obiettivi
  • disponibilità a lavorare su turni da lunedì a venerdì dalle 08,30 alle 20,30 sabato dalle 08,30 alle 14,30

La posizione è aperta per le sedi di: ALZANO LOMBARDO (BG) e LATINA

Per il potenziamento della struttura della società del gruppo Advancing Trade Spa ricerca un informatico per attività di helpdesk presso la nostra sede di Bergamo.
La ricerca è rivolta a laureati in ingegneria informatica o equivalente o diplomati con indirizzo informatico.

Competenze:

  • discreta conoscenza informatica a livello hardware.
  • Il candidato dovrà essere essere in grado di configurare pc in rete (reti microsoft)
  • buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft (sia client che server)
  • buona conoscenze dei principali applicativi della suite Microsoft Office in particolare Excel
  • capacità di utilizzo e configurazione dei principali software mail (Outlook, Thunderbird) e browser internet (IE, Firefox, Chrome).

Sono inoltre richieste buone doti comunicative e capacità di rapportarsi con gli altri e lavorare in team.