Servizi in outsourcing

La gestione del cliente attivo e attività complementari

Advancing Trade Spa offre una gamma completa di servizi per la gestione del processo legato al proprio portafoglio clienti: dall’acquisizione alla gestione delle prime problematiche legate ai pagamenti.

Le attività vengono svolte da personale specializzato e qualificato e sono completamente integrabili con il gestionali utilizzati dai nostri clienti. Eccone alcune:

  • Caricamento e verifica contratti
  • Attività di back office
  • Gestione servizio chat real time
  • Verifica sdd preventiva
  • Allineamento sdd
  • Gestione inbound numero dedicato
  • Gestione outbound per campagne massive
  • Gestione pre scadenza delle fatture

Le nostre attività in dettaglio

Back office

Gestiamo coda fax/mail/sms direttamente sul vostro gestionale, aggiorniamo anagrafiche massive o ad hoc, raccogliamo le evidenze di pagamento, raccogliamo e gestiamo i dati dei moduli per le richieste di attivazione.

CARICAMENTO E VERIFICA CONTRATTI

Per ridurre i resi di corrispondenza e reclami derivanti da errori di inserimento dati. Verifichiamo dati anagrafici e di contratto, con la possibilità di aggiornare i sistemi della società cliente.

Chat in real-time

Gestiamo le comunicazioni delle chat del cliente, fornendo risposte in tempo reale con possibile trasmissione di documenti e moduli, con tracciamento del contenuto di tutte le conversazioni.

Verifica SDD preventiva

L’attività si svolge in fase di attivazione contrattuale o in prossimità dell’inizio della fornitura, con l’obiettivo di verificare la correttezza dei dati forniti dal cliente tramite il modulo per l’addebito SDD.

Allineamento SDD

L’attività si svolge in seguito alla segnalazione di insoluto SDD per motivo diverso dall’insufficienza fondi o dalla contestazione da parte del debitore, con l’obiettivo di verificare la problematica sottostante e di riallineare correttamente il flusso.

Gestione inbound numero dedicato

L’attività prevede la gestione inbound tramite team dedicato di una o più code con possibilità di prioritizzazione delle chiamate, con statistiche in real time e reportistica sulle chiamate.

Gestione outbound per campagne massive

L’attività prevede il contatto telefonico massivo di un numero predefinito di posizioni con varie finalità, su campagne di up e cross-selling, promemoria servizi in scadenza, aggiornamenti anagrafici e informative contrattuali.

Gestione prescadenza fatture

L’attività si svolge in prossimità della scadenza delle fatture ed è rivolta in particolar modo ai clienti che non pagano tramite SDD. Verifica ricezione e dei reinvii, aggiornamento anagrafiche, previsione flussi di liquidità.

Prevenire è meglio che curare”. Per questo avviare un’attività di monitoraggio professionale, sistematica e costante sui pagamenti in scadenza significa rilevare sul nascere tutti i sintomi di un possibile credito. Advancing Trade mette a disposizione del Cliente un servizio a 360 gradi di gestione Pre scadenza e molto altro, per controllare il corretto ciclo dei pagamenti in entrata dal momento della fatturazione all’effettiva entrata di liquidità.

Con il servizio di gestione del cliente attivo si risparmiano tempo, denaro ed energie. Gli specialisti di Advancing Trade sono sempre a tua disposizione per controllare il corretto svolgimento del ciclo di fatturazione, registrando e gestendo in piena sintonia con le tue esigenze gli eventuali scostamenti, e assicurarsi circa la disponibilità del pagamento fino ad incasso avvenuto. Advancing Trade è sempre al fianco del Cliente con un servizio su misura per prevenire e risolvere ogni tipo di anomalia.

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni sull'ampia offerta di servizi erogati da Advancing Trade per la gestione e recupero del credito commerciale.