DUE DILIGENCE VALUTAZIONE DEI PORTAFOGLI E ARRICCHIMENTO INFORMATIVO

DUE DILIGENCE

VALUTAZIONE DEI PORTAFOGLI E ARRICCHIMENTO INFORMATIVO

L’attività di Due Diligence offerta da Advancing Trade Spa prevede una prima fase di arricchimento informativo sulle anagrafiche molto importante, sulla base di molteplici fonti, sia che si tratti di un portafoglio di persone fisiche sia persone giuridiche.

L’ azienda si avvale di un organico di professionisti legali, tecnici e commerciali, funzionale ad una gestione capillare dei portafogli gestiti, e dispone di un consolidato network di consulenti e corrispondenti, offrendo prestazioni su tutto il territorio nazionale.

Nella seconda fase il portafoglio viene valutato e clusterizzato da un team di Analyst di grande esperienza, anche in virtù del fatto che una società del gruppo (At Npl’s) è vigilata Banca D’Italia e opera nel settore degli NPL come Servicer e/o come Acquirente diretto di portafogli.

Una volta analizzato il portafoglio, l’obiettivo dell’attività di segmentazione è quello di individuare, in funzione di regole predefinite, le migliori strategie di gestione per le diverse asset class.

Al termine della fase di Due Diligence gli Analyst redigono un prospetto informativo contenente gli elementi emersi in fase di valutazione con elementi oggettivi che consentono di assegnare uno score ad ogni singola posizione e, conseguentemente, uno score al portafoglio complessivo identificandone la natura (ipotecaria, chirografaria) e il titolo esecutivo (giudiziale, stragiudiziale) cui trae origine ogni singola esposizione debitoria.

Le finalità sono molteplici: individuare la convenienza a procedere con un’ulteriore fase di recupero stragiudiziale, avviare azioni coattive di recupero del credito, quotare il portafoglio sul mercato ecc.

AT è in grado di svolgere questa attività anche su portafogli composti da debitori appartenenti alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

La Due Diligence può essere integrata con attività di analisi documentale sui fascicoli (cartacei e/o digitali) al fine di verificare l’effettiva presenza di documentazione comprovante il credito.

Richiedi informazioni

Perché scegliere Advancing Trade

Presenza globale

Presenza diretta in tutta Europa e coordinamento internazionale di attività di credit collection in tutto il mondo

Massimi risultati

Grazie alla consolidata esperienza nella gestione del credito, le nostre performance garantiscono la massimizzazione degli incassi

Strategie su misura

Consulenza e personalizzazione dei servizi in funzione delle caratteristiche del Cliente e del suo settore di appartenenza

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni sull'ampia offerta di servizi erogati da Advancing Trade per la gestione e recupero del credito commerciale.

assistenza_commerciale@advtrade.it

0354161300