Lavora con noi

Entra a far parte di uno dei maggiori gruppi europei di gestione del credito

Advancing Trade è alla costante ricerca di figure professionali specializzate da inserire nei diversi ambiti: consulenza per il credito alle aziende, phone collection, recupero domiciliare, gestione stragiudiziale e legale del credito. Il nostro team vanta già oltre 1.000 collaboratori tra addetti, specialisti del recupero, gestori del credito e corrispondenti.

Invia la tua candidatura compilando il modulo sottostante, avendo cura di allegare un curriculum in formato PDF o una lettera di presentazione in formato DOC/DOCX. I nostri responsabili del personale valuteranno con attenzione il tuo profilo e, qualora venisse ritenuto adatto alle nostre esigenze, ti ricontatteranno per un colloquio più approfondito.


Posizioni aperte

Per il nostro team legale dedicato al settore NPL, siamo alla ricerca di una persona che si occupi di supportare principalmente le attività di analisi legate ai portafogli sia in chiave di acquisizione che di cessione, nonché di redigere e seguire il processo finalizzato al recupero dei crediti.
Nello specifico la funzione si occupa di analizzare le pratiche tramite lo studio della documentazione a supporto e il censimento dei dati nei sistemi di riferimento, di fornire un parere sull’azionabilità, redigere gli atti propedeutici alla fase di recupero crediti fino all’esecuzione.

Tra le principali attività previste dal ruolo:
– Studio della documentazione legale presente o nei sistemi di riferimento;
– Valutazione di una pratica sotto il profilo recuperatorio del credito e valutazione delle strategie di azionabilità;
– Compilazione dei dati all’interno dei sistemi;
– Predisposizione di proposte di soluzioni alternative al raggiungimento degli obiettivi;
– Cura e redazione degli atti emergenti dalle attività di analisi;

Requisiti richiesti:
– Laurea Magistrale in discipline giuridiche;
– Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno;
– Conoscenza della lingua inglese;
– Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel;
– Ottime capacità analitiche e di elaborazione di problematiche legali ed economiche per effettuare analisi, valutazioni e previsioni di recupero;
– Ottime capacità organizzative, di gestione delle priorità e delle scadenze;
– Propensione al lavoro in team per il raggiungimento degli obiettivi;
– Preferibile residenza in Bergamo e zone limitrofe.

Offriamo un contratto di collaborazione a Partita Iva.
Sede di lavoro: Alzano Lombardo (BG)

Si chiede di inviare le candidature al seguente indirizzo mail: f.rizzi@advtrade.it

La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125) ed a persone appartenenti alle categorie protette(L. 68/99).
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/678, rinviando all’informativa privacy disponibile sul sito http://www.advtrade.it/azienda/lavora-con-noi/.

Candidati

Per il nostro team, dedicato al settore Banking & Finance, siamo alla ricerca di un/a Gestore portafoglio Crediti sia UTP che Sofferenza.
Tra le principali attività previste dal ruolo:
– Gestione telefonica del recupero del credito;
– Analisi giuridica della documentazione (contratti di contro corrente, contratti di finanziamento, contratti di mutuo);
– Trattativa stragiudiziale;
– Gestione e monitoraggio dei rapporti con gli avvocati esterni;
– Valutazione delle posizioni garantite da ipoteca: iscrizione, rinnovo e cancellazione delle ipoteche;
– Valutazione sulla capienza reddituale dei soggetti;
– Valutazione del valore immobiliare sul mercato.

Requisiti richiesti:
– Laurea in Giurisprudenza (o Discipline Giuridiche);
– Pregressa esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e nella gestione dei crediti;
– Competenze finanziarie, in materia di procedure concorsuali, sovraindebitamento, composizione della crisi;
– Sensibilità alla gestione dei clienti;
– Conoscenza della lingua inglese;
– Conoscenza Pacchetto Office in particolare di Excel.

Cerchiamo una persona affidabile, predisposta a stabilire relazioni durature e proficue con colleghi e clienti. Le attitudini che non dovranno mancare per avere successo in questo ruolo sono praticità ed analisi, ma soprattutto tanta volontà ed orientamento all’obiettivo.
Garantiamo un adeguato periodo iniziale di affiancamento e supporto con possibilità di crescere professionalmente, assumendo ruoli di responsabilità all’interno del progetto, con la possibilità di coordinare un ampio team di professionisti abilitati alla pratica forense selezionati per coadiuvare il gruppo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Sede di lavoro: Alzano Lombardo (BG)

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a: cvat@advtrade.it

La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125) ed a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile sul sito http://www.advtrade.it/azienda/lavora-con-noi/.

Candidati

Candidati

reCAPTCHA is required.

Contatta un nostro esperto